Loading ...
Valeria Quaglia è Ricercatrice in Tenure Track (RTT) in Sociologia generale presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G. M. Bertin” dell’Università di Bologna. Laureata in Sociologia nel 2015 presso l’Università di Torino, ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale (SOMET) presso l’Università di Torino e l’Università di Milano nel 2019.
Per corsi di Laurea Magistrale e Magistrale a ciclo unico Insegna Sociologia dell’Educazione e Sociologia del Welfare e delle Politiche Sociali (Università di Bologna).
Ha partecipato a numerose conferenze nazionali e internazionali ed è autrice di una monografia pubblicata per Palgrave Macmillan. Ha inoltre pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche peer-reviewed e capitoli in opere collettanee.
I suoi principali interessi di ricerca includono la sociologia della salute e della medicina, le narrazioni di malattia, l’invecchiamento, la salute digitale, le professioni sanitarie e le prospettive di genere sulla salute e sulla malattia.
Vai al Curriculum