Foto del docente

Roberto Dainese

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: PAED-02/A Didattica e pedagogia speciale

Pubblicazioni

Ruolo editoriale nella collana «Biótopi»

Ruolo editoriale nella rivista «Crítica Educativa»

Ruolo editoriale nella collana «Educare Educarsi. Idee/esperienze nelle professioni educative per il progetto di vita»

Ruolo editoriale nella rivista «Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti»

Ruolo editoriale nella rivista «Form@re - Open Journal per la formazione in rete»

Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS)»

Ruolo editoriale nella rivista «Journal of Educational Research»

Coordinamento del progetto: KUDZIUA: il sapere per i bambini della Zambezia (Educazione Prescolare Inclusiva e servizi Integrati di Integrazione, salute, nutrizione e protezione della Provincia della Zambezia Mozambico).

Coordinamento del progetto: L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo.

Ruolo editoriale nella rivista «L'integrazione scolastica e sociale»

Ruolo editoriale nella rivista «Pedagogia PIÙ Didattica»

Ruolo editoriale nella rivista «RicercAzione»

Ruolo editoriale nella rivista «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. JOURNAL OF THEORIES AND RESEARCH IN EDUCATION»

Dainese, Roberto; Pileri, Anna, La formazione per il sostegno educativo al nido : elaborazione e definizione di un approccio di ricerca situata e trasformativa per una didattica universitaria innovativa = Training for educational support at the nursery school : elaboration and definition of a situated and transformative research approach for innovative university didactic, «PEDAGOGIA OGGI», 2024, 22, Article number: 3, pp. 32 - 39 [articolo]Open Access

Dainese Roberto, Sannipoli Moira, La Pedagogia speciale tra nuove sfide di senso e inedite prassi, in: I linguaggi della Pedagogia Speciale : la prospettiva dei valori e dei contesti di vita, Lecce, Pensa Multimedia, 2024, pp. 219 - 222 [introduzione]Open Access

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.