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Francesco Prignoli

Dottorando

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: ING-INF/04 AUTOMATICA

Curriculum vitae

Francesco Prignoli
PhD Candidate in Automotive Engineering for Intelligent Mobility

Istruzione
  • PhD Candidate in Automotive Engineering for Intelligent Mobility
    Università di Bologna e Università di Modena e Reggio Emilia
    Novembre 2022 - presente

    • Temi di ricerca:
      • Pianificazione sicura del moto per la guida autonoma urbana in ambienti incerti
      • Pianificazione e controllo del movimento per autonomous racing
      • Controllo predittivo e ottimo
  • Laurea Magistrale in Advanced Automotive Electronic Engineering
    Motorvehicle University of Emilia-Romagna
    Settembre 2019 - Luglio 2021

    • Tesi: "Rapid Control Prototyping of an L2+ Highway Assist System"
    • Voto finale: 110/110 con lode, GPA: 30/30
  • Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica
    Università di Pisa
    Settembre 2016 - Luglio 2019

    • Tesi: "Effects of finite word length in digital filters implementation"
    • Voto finale: 110/110 con lode, GPA: 29.3/30
  • Diploma di Liceo Scientifico
    Liceo Scientifico delle Scienze Applicate E. Fermi, Lucca
    2011 - 2016

    • Voto finale: 100/100
Esperienza Lavorativa
  • Team Member
    Unimore Racing
    Settembre 2022 - presente

    • Partecipazione alle competizioni di autonomous racing, come l'Indy Autonomous Challenge e l'Abu Dhabi Racing League
    • Responsabile Pianificazione e Controllo del Moto [Settembre 2023 - presente]
  • Project Contributor
    Hipert Srl, Modena
    Settembre 2021 - presente

    • Progetti:
      • Implementazione e test sul campo di algoritmi di controllo per la guida autonoma
      • Pianificazione del moto per la guida autonoma in prossimità di attraversamenti pedonali, sfruttando la comunicazione V2I per il rilevamento dei pedoni
  • Assegnista di Ricerca
    Università di Modena e Reggio Emilia
    Settembre 2021 - Settembre 2022

    • Attività di ricerca:
      • Pianificazione e controllo del moto per la guida autonoma urbana con garanzie di sicurezza
      • Analisi della raggiungibilità per la previsione del movimento nelle applicazioni di guida remota
      • Metodologie: Ottimizzazione non lineare vincolata, controllo predittivo, identificazione dei sistemi
  • Stage per Tesi di Laurea Magistrale - EE & Software
    Maserati S.p.a, Modena
    Febbraio 2021 - Giugno 2021

    • Attività:
      • Configurazione di un simulatore hardware-in-the-loop per la validazione delle funzionalità ADAS
      • Progettazione e simulazione in tempo reale di un sistema di assistenza alla guida di livello 2+ su autostrada con funzionalità di cambio corsia autonomo

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