Foto del docente

Pantaleo Gemma

Dottorando

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Settore scientifico disciplinare: AGR/19 ZOOTECNICA SPECIALE

Curriculum vitae

Il Dottor Pantaleo Gemma si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna nel 2007 e, dopo aver lavorato in Italia presso alcuni studi privati e nei servizi veterinari statali locali, tra il 2009 e il 2012 ha lavorato nel Regno Unito nel settore della Sanità Pubblica Veterinaria.

Dal 2012 ha ricoperto diverse posizioni presso la Direzione della Regolamentazione Veterinaria all'interno del Ministero per l'Agricoltura, la Pesca e i Diritti degli Animali a Malta. Allo stesso tempo, dal 2017 lavora come Docente a Tempo Parziale in Infermieristica Veterinaria, Gestione degli Animali da allevamento, Parassitologia, Microbiologia e Patologia all'interno del corso di laurea in Gestione degli Animali e Infermieristica Veterinaria.

Ha ottenuto vari titoli di studio post-laurea, tra cui la Specializzazione Post-laurea in Tecnologia e Patologia dele specie avicole, Conigli e Selvaggina (Università degli studi di Bari), il Master in Cooperazione Veterinaria Internazionale (Università degli studi di Padova), il Master in Legislazione animale e Società (Universitat Autonoma de Barcelona), il Certificato Post-laurea in Sanità dei bovini da latte (University College Dublin), il Master in Sanità Pubblica Veterinaria e Igiene Alimentare (Università degli studi di Perugia) e il Diploma Post-laurea in Benessere Animale Internazionale, Etica e Legge (University of Edinburgh).


Attualmente, è il Responsabile dell'Unità di Benessere Animale (Principal Veterinary Officer) presso il governo di Malta e si occupa di diverse aree di responsabilità a livello nazionale, dell'Unione Europea e internazionale. È dottorando presso l'Università di Bologna e sta completando il residency presso l' European College of Animal Welfare and Behavioral Medicine.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.