Psichiatra e psicoterapeuta, dal 2008 lavora presso il CSM di Forlì, DSM-DP-Ausl Romagna. E’ segretario della Società Italiana di Psichiatria SIP, sezione regionale Emilia Romagna. Ha sviluppato alcune specifiche competenze professionali lavorando su specifiche categorie di pazienti.
Dal 2013 si occupa di disturbi della personalità, ha conseguito il CAF su tali disturbi, ha effettuato il corso completo MBT con Dr Fonagy e Dr Bateman, svolge psicoterapia individuale e di gruppo MBT orientata e partecipa a numerosi gruppi di supervisione e intervisione.
Dal 2018 si occupa di migranti, è stata referente del progetto Regionale Start-ER (Salute, Tutela e Accoglienza di Richiedenti e Titolari di Protezione Internazionale in Emilia-Romagna) e attualmente collabora con il Mental Health Centre di Wolisso in Etiopia dove ha svolto alcune missioni, e attività di supervisione e svolge attività di ricerca sulla popolazione psichiatrica Etiope.
Nel 2022 ha svolto attività di tutor affiancando il Prof. M. Sanza nel corso di Psichiatria presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Nel 2023 ha efefttuato attività didattica come cultore della materia presso il medesimo corso