Posizione attuale
2023 | Dottoranda in Storie, Culture e Politiche del Globale (XXXIX ciclo), presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna. Progetto di ricerca in Storia contemporanea dal titolo provvisorio Umanitarismo e solidarietà internazionale: reti informali e mobilitazione politica per il Sahara Occidentale in Italia e Spagna (1975-1991).
Formazione
2022 | Laurea Magistrale in Scienze storiche (Università degli Studi di Firenze). Tesi in storia contemporanea Adattamento e mobilitazione della scuola durante il Ventennio fascista: il liceo ginnasio Dante di Firenze. Relatrice: prof.ssa Valeria Galimi. Correlatrice: prof.ssa Monica Galfrè.
Attività di ricerca
2023 | Ricercatrice all'interno del progetto Sesto Fiorentino. Quarant’anni di gemellaggio con il popolo Saharawi promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e l'Associazione Ban Slout Larbi. Coordinatrice scientifica: prof.ssa Valeria Galimi.
2020-2022 | Ricercatrice all’interno del progetto accademico Il fascismo e gli ebrei in provincia. Il caso di Sesto Fiorentino (1938-1944), promosso dall’Università degli Studi di Firenze (Dipartimento SAGAS), coordinato e supervisionato dalla prof.ssa Valeria Galimi, in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino e il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.