Zanoni, Greta; Serena Zuccheri, Emozioni: parlarne, sentirle, tradurle II: Introduzione, «MEDIAZIONI», 2024, 41, pp. 133 - 134 [Comment or similar]
Andorno, Cecilia; Della Putta, Paolo; Nasi, Nicola; Pugliese, Rosa; Sordella, Silvia; Zanoni, Greta (trad.): Formazione degli insegnanti e coinvolgimento delle famiglie in approcci pluralistici all'educazione linguistica. Manuale delle attività dell'azione pilota, Forlì, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, 2024, pp. 58
. Opera originale: Autore: Andorno, Cecilia ; Della Putta, Paolo ; Nasi, Nicola ; Pugliese, Rosa ; Sordella, Silvia ; Zanoni, Greta - Titolo: Teacher training and family involvement in pluralistic approaches to language education. Pilot action activity handbook [Book (translation)]Open Access
Pugliese, Rosa; Zanoni, Greta, Le child language brokering comme activité discursive conjointe dans un parcours de continuité éducative en maternelle et à l’école élémentaire en Italie, in: Plurilinguismes et école maternelle. Croiser regards et pratiques en France et ailleurs, Limoges, Lambert Lucas, 2024, pp. 162 - 185 (Didactique des langues et plurilinguisme) [Chapter or essay]
Pugliese, Rosa; Zanoni, Greta; Cecilia Andorno, Maria; Della Putta, Paolo; Sordella, Silvia, Plurilinguisme à l’école : aperçus du projet NEW ABC sur la formation des enseignants en tant que processus participatif, in: Didactique(s), plurilinguisme(s), mondialisation(s), Strasbourg, ACEDLE, «RECHERCHES EN DIDACTIQUE DES LANGUES ET DES CULTURES», 2024, 22, pp. 1 - 10 (atti di: Didactique(s), plurilinguisme(s), mondialisation(s), Aveiro (Portogallo), 17 et 18 novembre 2022) [Contribution to conference proceedings]Open Access
Andorno, Cecilia; Della Putta, Paolo; Nasi, Nicola; Pugliese, Rosa; Sordella, Silvia; Zanoni, Greta, Teacher training and family involvement in pluralistic approaches to language education. Pilot action activity handbook, Forlì, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, 2024, pp. 56 . [Research monograph]Open Access
Cecilia Andorno,Paolo Della Putta, Rosa Pugliese, Silvia Sordella,Greta Zanoni, Per un'educazione linguistica plurale: la formazione degli insegnanti in un'ottica di progettazione co-partecipata, «ITALIANO LINGUADUE», 2023, 15, pp. 596 - 612 [Scientific article]Open Access
Gabriele Pallotti, Claudia Borghetti, Stefania Ferrari, Greta Zanoni, Teachers and researchers collaborating to develop effective language education: The project Observing Interlanguage, in: Collaborative research in language education: Reciprocal benefits and challenges, Berlin, De Gruyter Mouton, 2023, pp. 119 - 132 (TRENDS IN APPLIED LINGUISTICS) [Chapter or essay]Open Access
Greta, Zanoni, A che cosa servono le parolacce? Un aiuto dalle riflessioni metapragmatiche presenti nelle serie televisive italiane, in: Cinema e Lingua: le caratteristiche pragmatiche e linguistiche del linguaggio filmico italiano, Firenze, Franco Cesati Editore, 2022, pp. 127 - 137 (CIVILTÀ ITALIANA. NUOVA SERIE) [Chapter or essay]
Serena Zuccheri; Greta Zanoni, Emozioni: sentirle, parlarne, tradurle, «MEDIAZIONI», 2022, 33, pp. 1 - 3 [Comment or similar]
Stefania, Ferrari; Greta,Zanoni, Innovare la didattica con la formazione. Il Discussion Study per promuovere pratiche inclusive nella didattica della scrittura a scuola, «LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA», 2022, 5 - Numero Speciale, pp. 38 - 52 [Scientific article]Open Access
Greta Zanoni, Review of: Alcune considerazioni sulla nuova traduzione in italiano del Volume complementare del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue: apprendimento, insegnamento, valutazione («Italiano LinguaDue», 2, 2020), «ITALIANO A SCUOLA», 2021, 3, pp. 447 - 454 [Review]Open Access
Greta Zanoni, Lo sviluppo della competenza pragmatica in italiano: dalla rete alla classe, Bologna, Bononia University Press, 2020, pp. 264 (STUDI INTERDISCIPLINARI SU TRADUZIONE, LINGUE E CULTURE). [Research monograph]Open Access
Claudia Borghetti; Greta Zanoni, Student and staff perspectives on Internationalisation at Home: a local investigation, in: Educational approaches to internationalization through intercultural dialogue. Reflections on theory and practice, New York, Routledge, 2020, pp. 169 - 182 [Chapter or essay]Open Access
Rosa Pugliese; Greta Zanoni, Impoliteness and second language teaching: Insights from a pragmatic approach to Italian L2, «MEDIAZIONI», 2019, 24, pp. 1 - 62 [Scientific article]Open Access
Francesca La Forgia; Greta Zanoni, La lingua per lo studio e la formazione degli insegnanti: l’esperienza di un laboratorio di formazione, «ITALIANO A SCUOLA», 2019, 1, pp. 181 - 200 [Scientific article]Open Access