Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna per il progetto "MiMeSys" (MIsperceptions, information disorder and polarisation between MEdia and political SYStems). Precedentemente, è stata assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Di recente, ha fondato il progetto di consulenza politica e professionale The Social Listener.
Formazione
Laureata in Comunicazione Pubblica e d’Impresa nel 2017 presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Sociali e Statistiche nel 2022 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Attività istituzionali e incarichi accademici
Dal 2023 è Cultrice della Materia in Scienza Politica (SPS/04) presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Appartenenza a comitati scientifici e editoriali
Dal 2020 è membro del comitato editoriale della Rivista di Digital Politics.
Dal 2020 al 2021 è stata membro del comitato scientifico ed organizzativo della Conferenza Nazionale dei Dottorandi e delle Dottorande in Scienze Sociali.
Premi e riconoscimenti
Premio Polis Giovani 2022.
Altre attività
Ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano per uno studio con la Regione Lombardia.
Ha lavorato come Digital Analyst e ricercatrice di mercato.
L'elenco completo delle attività professionali è disponibile qui.