Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea Magistrale
- Brand Activism e fiducia dei consumatori: il caso Disney e il live-action “La Sirenetta”
- Brand activism e scelte d'acquisto: un'analisi della percezione dei brand che fanno leva sui valori femministi
- Caratteristiche del settore Beverage italiano e la sua importanza a livello socio-culturale - Una visione di insieme
- Cittadini e fiducia nelle élite mediali, politiche e scientifiche
- Co-creazione di valore e risoluzione dei conflitti nella relazione azienda – agenzia creativa: analisi dei casi della Digital Suits
- Comunicare il consumo etico. Il caso delle B Corp
- Costruire l'Identità nelle Startup: Fasi, Influenze e Comunicazione
- Crisis communication nell’era della disinformazione: una prospettiva sul settore sanitario.
- Dentro la scatola nera della tecnologia
- Digital transformation & sport system - Analisi qualitativa sulla percezione della trasformazione delle società sportive in media company da parte delle fan base.
- Elezioni amministrative e campagne digitali: Usare i social media nell'arena politica locale
- Gli 'esteri' nel giornalismo italiano:
storia, pratiche e criticità di un mestiere
- GUERRE D’INFORMAZIONE: fact-checking e racconto dei conflitti nell’era della post-verità
- I leader politici europei su TikTok: tra strategie
comunicative tentennanti e fattori sistemici
- Il caso Facebook-Cambridge Analytica: crisis management e impatto sulle percezioni e i comportamenti degli utenti nel lungo periodo
- Il finanziamento delle testate giornalistiche
- Il Sud Italia su Instagram: tra narrazioni visive e stereotipi
- La comunicazione come acceleratore della transizione energetica: Il caso ENGIE Italia
- La narrazione della leadership politica femminile nel giornalismo italiano: Giorgia Meloni ed Elly Schlein a confronto
- Le fake news nel giornalismo online
- Le Sfide del Giornalismo di Guerra Digitale fra Open Source Intelligence, User Generated Content, Grassroots Journalism e Normalizzazione Professionale
- L'evoluzione della comunicazione nell'industria discografica e le scelte d'ascolto del pubblico
- L'importanza della Customer Experience nei contesti Business-to-Business e la sua valorizzazione attraverso strategie comunicative. Tetra Pak e il Customer Innovation Centre di Modena.
- L'inciviltà politica nella comunicazione politica e nel giornalismo: analisi del fenomeno
- Marketing relazionale, CRM e Intelligenza Artificiale:
i chatbot nella relazione impresa - clienti
- Place identity: l’importanza di considerare le percezioni della popolazione del territorio nel processo di destination branding. Il caso empirico Dolomiti Bellunesi – The mountains of Venice
- Populism and social networks: Fratelli d'Italia vs Movimento 5 Stelle during 2022 General Election Campaign
- Quel che resta della stampa di partito
- Rappresentanza Politica, Rappresentazione Mediatica e Questioni di Genere: analisi quantitativa delle elezioni politiche italiane del 2022.
- Strategie di rebranding nel contesto post-Covid: il caso studio di Starpool Srl nel settore del benessere
- Strumenti e strategie di digital communication e digital marketing per la corporate communication.
- Think different - comunicazione di Apple, tecnologia e consumi
Tesi di Dottorato
- Struggling for the narrative: communication strategies of the government and the opposition in the non-democratic context (the case of Russia)