Foto del docente

Vincenza Odorici

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: ECON-07/A Economia e gestione delle imprese

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Il Parco del mare di Rimini: una valutazione strategica ed economica del progetto

Tesi di Laurea Magistrale

  • Copackers e internazionalizzazione: private label e marchi propri alla prova dell'internazionalizzazione
  • De-internazionalizzazione, dimensione e performance: un’analisi delle imprese quotate italiane
  • Differenze Culturali e Scelte di Consumo nel Mercato Cosmetico Globale
  • Distretti e tendenze imitative nelle strategie di internazionalizzazione; evidenze dal Distretto ceramico di Sassuolo
  • eventi e cerimonie: tra nuovi intermediari e modelli di business
  • Gli investimenti infrastrutturali nell'Africa sub-sahariana: dinamiche e prospettive
  • Il Mercato Vinicolo Cinese E Le Nuove Abitudini Di Consumo
  • Il ruolo del Country of Origin nel processo di acquisto del vino: un confronto tra consumatori italiani e cinesi
  • Intelligenza Artificiale e Lavoro, la Sentiment Analysis dei media italiani
  • Internazionalizzazione delle imprese in Africa: analisi dei flussi di Investimenti Diretti Esteri e del ruolo degli Accordi Internazionali
  • Internazionalizzazione delle piattaforme streaming
  • Internazionalizzazione Digitale: un’opportunità di crescita per le piccole e medie imprese nel settore alimentare
  • L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in campo sanitario: un’indagine sulle percezioni e gli atteggiamenti degli utenti
  • La Comunicazione Nel Campo dell'Intelligenza Artificiale: Lo Stile Linguistico Come Strumento Di Mitigazione
  • La contraffazione è un problema? Un’analisi dei comportamenti e degli atteggiamenti dei consumatori verso i prodotti falsi
  • La de-internazionalizzazione attraverso il disinvestimento delle sussidiarie estere: un'analisi quantitativa sulle multinazionali statunitensi nel settore apparel
  • la de-internazionalizzazione delle imprese quotate italiane e gli effetti sulle performance aziendali e di borsa
  • La de-internazionalizzazione delle imprese: un'analisi delle principali interpretazioni e spiegazioni del fenomeno
  • La de-internazionalizzazione delle multinazionali: un'analisi quantitativa delle imprese statunitensi di semiconduttori
  • La relazione tra internazionalizzazione e digitalizzazione nel settore alimentare: un'analisi qualitativa delle piccole e medie imprese emiliano-romagnole
  • l'affermazione delle born digital e le strategie future dei brand degli influencer: il caso fivefourfive
  • Le Determinanti della De-Internazionalizzazione: un analisi delle multinazionali Statunitensi nel business dei componenti per autoveicoli
  • Le Differenze Culturali e il Country of Origin nell’Industria Cosmetica Globale
  • L'uso della realtà aumentata nei processi di acquisto e l'atteggiamento dei consumatori
  • Stellantis, Volkswagen e Renault a confronto tra nuove sfide e nuovi partners
  • Strategie di Internazionalizzazione del Made in Italy nel Settore Beverage: Il Caso Aperol
  • Strategie Efficaci per la DE&I Analisi Comparativa e Percezioni Generazionali
  • Trade hub e distanze culturali - Il ruolo di Hong Kong nelle strategie di internazionalizzazione
  • Trasformazione digitale: le percezioni manageriali sulle sfide del cambiamento nell'industria alimentare italiana
  • Un futuro senza fumo: Philip Morris International e la sostenibilità nelle percezioni dei consumatori
  • user innovation e integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno dei processi aziendali

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.