Foto del docente

Silvio Quirini

Professore a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche

Avvisi

Prove di profitto C.I. Elettivo B

L’iscrizione alla prova di esame avviene attraverso la piattaforma Almaesami. Le liste di iscrizione chiuderanno, per ogni sessione, 2 giorni prima dell'appello; non sarà possibile iscriversi una volta che le liste sono chiuse. La cancellazione dalla lista deve essere effettuata prima della chiusura della lista stessa.

Gli studenti svolgeranno la prova scritta degli insegnamenti: "Le cure palliative"; "Le relazioni con l'utente portatore di problematiche di natura cronica e con il suo caregiver" e "Equità e sostenibilità delle cure". Gli studenti dovranno portare il proprio PC/tablet poichè la prova verrà espletata tramite piattaforma EOL. 

La prova sarà composta da 19 domande: 6 domande per ognuno dei 3 sopracitati insegnamenti più 1 domanda a rotazione fra gli stessi. Ad ogni domanda verrà assegnato 1 punto se risposta correttamente e 0 punti se risposta in maniera erronea. La prova si considererà superata in caso di raggiungimento di punteggio di 12/19.Il tempo a disposizione per gli studenti per lo svolgimento della prova scritta è di 25 minuti. 

Coloro i quali risulteranno sufficienti nella prova scritta potranno accedere al colloquio orale dell'insegnamento "Bisogni di salute e presa in carico nelle cure territoriali" e alla discussione orale del progetto di "Caring infermieristico applicato ai PPS". Per ciascuno dei due sopracitati insegnamenti verrà assegnato un punteggio massimo di 6 punti. 

L'unione del punteggio assegnato con la prova scritta e di quello assegnato con la prova orale concorrerà all'identificazione del punteggio finale. Il massimo punteggio ottenibile è di 30 e lode (punteggio dato dai 19 punti ottenibili con la prova scritta e i 12 ottenibili con la prova orale). 

La prova di profitto di Corso Integrato si intende superata con un punteggio minimo di 18/30.

Lo studente che supera la prova può rifiutare il voto. In caso di volontà di rifiuto del voto lo studente deve inviare, entro e non oltre le 24 h dalla pubblicazione dell'esito, comunicazione all'indirizzo mail: silvio.quirini2@unibo.it indicando nome e cognome, numero di matricola, data dell'appello, nome del corso integrato e voto che intende rifiutare. Eventuali comunicazioni inviate tramite altri canali non saranno ritenute valide. Nel caso non si ricevano comunicazioni il voto verrà automaticamente verbalizzato nelle 24-48h successive la pubblicazione.

Pubblicato il: 03 gennaio 2025