Foto del docente

Serena Moscato

Ricercatrice a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: IBIO-01/A Bioingegneria

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 226KB )

Serena Moscato è un'Ingegnera Biomedica e Ricercatrice a Tempo Determinato di tipo A (RTD-A)  all'Università di Bologna. La sua ricerca si concentra sullo sviluppo di soluzioni di salute digitale per la prevenzione, l'analisi dei segnali biomedici e le applicazioni dell'intelligenza artificiale in ambito sanitario. Durante il suo dottorato, si è specializzata nell'identificazione e nell'analisi di biomarcatori digitali per la valutazione oggettiva del dolore, utilizzando dispositivi indossabili e tecniche avanzate di elaborazione dei segnali biomedici per sviluppare soluzioni innovative per le applicazioni sanitarie. Ha contribuito a progetti riguardanti dispositivi indossabili, biomarcatori digitali e standardizzazione dei dati per migliorare l'interoperabilità nei sistemi sanitari.

Da Dicembre 2023, ricercatrice a tempo determinato di tipo A per il progetto PNC DARE - Digital Lifelong Prevention.

Da Febbraio 2023 a Dicembre 2023, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione sul progetto EDITH-CSA - Ecosystem for Digital Twins in Healthcare, funded by the Euroepan Commission.

Da Novembre 2019 a Gennaio 2023, studentessa del corso di Dottorato "Health and Technologies" presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (XXXV ciclo), con tesi dal titolo "[In search of] Digital Biomarkers for Objective Pain Assessment".

Da Luglio 2018 a Ottobre 2019, assegnista di ricerca presso il CIRI Scienze della Vita e Tecnologie per la Salute, svolge le sue ricerche nell'ambito di elaborazione di dati e segnali biomedici e di pervasive sensing.

Formazione

Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica in Marzo 2018 presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (votazione finale 110/110 e lode)

Laurea Triennale in Ingegneria dell'Informazione in Luglio 2014 presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria (votazione finale 110/110 e lode)

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.