Foto del docente

Roberto Romagnoli

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea Magistrale

  • “l’utilizzo del sistema di marketing nelle attività di consulenza in ambito nutrizionale: dai criteri per la segmentazione del mercato alla organizzazione dei servizi”
  • ideazione di un nuovo protocollo di integrazione per l’eccellenza sportiva: dall’analisi della letteratura all’implementazione del marketing mix
  • Il ruolo della pubblicità nella promozione dei prodotti per la salute ed il benessere
  • La rivoluzione culturale e sociale dei modelli della Salute e del Benessere

Tesi di Laurea Magistrale a ciclo unico

  • Cosmetics in Pharmacy:between ethics and market
  • Farmacia e Farmacista nella consulenza sui prodotti cosmetici
  • Il cambiamento del mercato degli integratori per i disturbi del sonno e del benessere mentale dopo la pandemia da COVID-19
  • il marketing nei prodotti per la salute: lancio di un integratore per la menopausa, dalla formulazione al posizionamento di mercato
  • Il ruolo del farmacista nel consiglio di prodotti per uso estetico: cosmetici e integratori contenenti collagene e acido ialuronico
  • Integratori alimentari al femminile: il consiglio del Farmacista nei disturbi fisiologici di cistite e candidosi
  • integratori alimentari in farmacia: il consiglio del farmacista nel trattamento degli inestetismi della pelle e dell’invecchiamento cutaneo
  • integratori alimentari per lo sport: l’importanza dei canali distributivi e consiglio specializzato
  • L’organizzazione della farmacia:il sistema di marketing applicato al modello farmacia.Trade marketing, layout espositivi e percorsi d’acquisto.
  • la valorizzazione del cosmetico in farmacia attraverso la consulenza specializzata, il layout espositivo e la pubblicita’
  • L'integrazione alimentare in ambito sportivo: le caratteristiche dei prodotti, il valore della consulenza

Tesi di Laurea Specialistica a ciclo unico

  • Gli strumenti del marketing per migliorare i servizi in farmacia
  • il ruolo del packaging in farmacia:un focus sui cosmetici

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.