Loading ...
Roberta Ferritto è Marie Skłodowska-Curie Action (MSCA) Global Research Fellow presso l’Università di Bologna e la University of Pennsylvania (USA, Partnership). È Principal Investigator (PI) del progetto triennale CLaRMaV, finanziato dall'UE (€ 265.099,20). CLaRMaV – Coastal Landscapes and Roman Maritime Villas: A Comparative Regional Study of Architectural Models and Environmental Settings, prevede (in ordine temporale): un secondment (3 mesi) presso il centro 'E-GEA – Centro Interuniversitario per gli Studi del Territorio' dell’Università di Bologna, una outgoing phase alla University of Pennsylvania (21 mesi, USA) nel ruolo di Visiting Scholar e il rientro all’Università di Bologna.
È stata Ricercatrice Post-dottorato presso l’Università di Kiel (Germania) e Assistente di Ricerca all’Università di Reading (UK), dove è stata anche Docente a contratto durante il periodo di svolgimento del suo dottorato di ricerca in Classics.
Da 20 anni collabora con numerosi scavi archeologici in Italia e in Tunisia ed è attualmente l'esperta di Architettura Antica del Progetto Scientifico per lo scavo alla Casa della Regina Carolina a Pompei (VIII.3.14).
Vai al Curriculum