Foto del docente

Riccardo Pirazzoli

Adjunct professor

Department of Political and Social Sciences

Department of Management

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

Second cycle degree programmes dissertations

  • Analisi delle rappresentazioni visive dei conflitti: dalle fotografie della Grande Guerra a TikTok.
  • Brand globali e mercati locali: strategie di marketing per affrontare le differenze culturali
  • Brand positioning e strategie di Social Media Marketing nella ristorazione: Il Caso Divine Creazioni® di Surgital®
  • Come può funzionare ancora la TV? Indagine sul rapporto tra Generazione Z, social media e consumo televisivo
  • Comunicazione aziendale: creazione di un modello di riferimento per una strategia di comunicazione efficace
  • Il digital marketing come mezzo di partecipazione attiva alla cultura. Il caso delle Stanze della Fotografia a Venezia
  • Intelligenza Artificiale e Creatività: Innovare nel Branding
  • L’importanza della sensibilità culturale nella pubblicità: linee guida per il successo delle aziende internazionali in Cina
  • La generatività creativa di ChatGPT applicata al genere horror psicologico: pappagallo stocastico o artefice di racconti innovativi?
  • L'uso delle Intelligenze Artificiali nelle agenzie di Digital Marketing: Innovazioni, Opportunità e Rischi
  • Metaverso: siamo tutti spettatori
  • Notizie nell’era digitale: creazione, consumo e percezione di affidabilità
  • Raccontare una DOC attraverso i social: analisi della comunicazione social del Bianchello del Metauro
  • Strategie digitali per un'immagine innovativa: Napoli oltre il pregiudizio