Home > News > Tirocini e Tesi di laurea magistrale retribuiti in System Logistics - Marzo 2025
Tirocini e Tesi di laurea magistrale retribuiti in System Logistics - Marzo 2025
Stage curriculare in Intelligenza Artificiale & Automazione dei processi aziendali
Chi siamo:
System Logistics è un'azienda italiana leader a livello globale nelle soluzioni innovative di intralogistica e material handling per ottimizzare la supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo. Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, AGV (Automated Guided Vehicles), software e servizi.
Cosa faremo insieme:
Questa opportunità ti permetterà di lavorare direttamente sull'applicazione dell’AI nei diversi settori dell’organizzazione, con un focus particolare sull'integrazione di Microsoft365 Copilot nei nostri sistemi e processi. Attraverso una job rotation interna, contribuirai all’identificazione, insieme ai referenti dell’azienda, di soluzioni AI applicate ai diversi processi aziendali, partecipando attivamente al processo di co-ideazione, sviluppo e test.
A chi ci rivolgiamo:
Questo tirocinio è rivolto agli studenti iscritti al secondo anno della laurea magistrale in Ingegneria Informatica, AI Engineering, Ingegneria Gestionale, o altri corsi di studio con un focus sull’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni, eventualmente interessati a scrivere la propria tesi di laurea su questi temi.
Cosa ti offriamo:
- Uno stage curriculare della durata di 6 mesi, che ti offrirà l’opportunità di lavorare su un progetto innovativo a stretto contatto con i nostri professionisti, in una multinazionale leader nel suo settore.
- Un rimborso spese mensile che può variare dai 750 ai 900 euro.
- Mensa aziendale.
- Laptop aziendale.
- Flessibilità rispetto al luogo e all’orario di lavoro, coerentemente con le esigenze accademiche del tirocinante.
Requisiti:
- Laurea magistrale (in via di conseguimento).
- Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza base di Microsoft365 Copilot, delle sue applicazioni negli strumenti Microsoft (Word, Excel, PowerPoint, Teams, OneDrive, Sharepoint, ecc.) e delle sue funzionalità utili all'automazione dei processi aziendali, così come la conoscenza dei principali tools di process automation.
- Curiosità, intraprendenza, atteggiamento propositivo.
- Buone capacità relazionali e comunicative, propensione al confronto e alla condivisione del proprio know how.
Published on: March 06 2025