Ruolo editoriale nella collana «Communication processes and Cultural Practices»
Ruolo editoriale nella collana «Culture di genere. Corpi, desideri, formazione»
Ruolo editoriale nella collana «Scienze della Comunicazione»
Ruolo editoriale nella rivista «Woman & Education»
Grossi, G.; Nardone, R.; Previtali, G., Postmedia Education : Visual Literacy e media digitali, Milano, McGraw Hill, 2025, pp. 246 (COLLANA DI ISTRUZIONE SCIENTIFICA. SERIE DI SCIENZE UMANE). [libro]
R. Nardone, Identità in narrazione, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2024, 143, pp. 31 - 34 [articolo]
R. Nardone, Modelli di mascolinità in gioco tra scenari e community videoludiche, in: La formazione delle maschilità in adolescenza : uno sguardo pedagogico di genere sui contesti informali, Milano, FrancoAngeli srl, 2024, pp. 112 - 125 (CULTURE DI GENERE. CORPI, DESIDERI, FORMAZIONE) [capitolo di libro]
Farnè, R.; Nardone, R., Non è mai troppo presto : la media education a 100 anni dalla nascita di Alberto Manzi, Bologna, Regione Emilia Romagna, 2024, pp. 110 (Corecom: studi e ricerche). [curatela]
Nardone, R., Prospettive di media education nella formazione degli insegnanti : non è mai troppo tardi..., in: Non è mai troppo presto : la Media Education a 100 anni dalla nascita di Alberto Manzi, Bologna, Regione Emilia Romagna, 2024, pp. 83 - 104 (Corecom: studi e ricerche) [capitolo di libro]
R. Nardone, Videogames and Cultural Heritage : Understanding videogames at school through education and experience, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2024, 16, pp. 657 - 679 [articolo]Open Access
R. Nardone, A scuola di media, «MENELIQUE», 2023, 9, pp. 50 - 55 [articolo]
R. Nardone, Educare alla cittadinanza per educare alla pace, «BAMBINI», 2023, 39, pp. 31 - 35 [articolo]
R. Nardone, Genere e industria videoludica : complessità e possibilità di ruoli in gioco, in: POCHE. La questione di genere nell’industria culturale italiana, Roma, WriteUp Books, 2023, pp. 231 - 249 (Communication processes and Cultural Practices) [capitolo di libro]Open Access
Nardone, R., Genere, genti e generazioni. La rappresentazione nelle narrazioni videoludiche e mediatiche, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2023, 36, pp. 36 - 41 [articolo]
Soriani, Alessandro; Nardone, Rosy; Caselli, Stefano, Il videogioco come strumento di narrazione del patrimonio, in: Visual Storytelling 14 punti di vista, Bolzano, ListLab, 2023, pp. 106 - 117 [capitolo di libro]