Home > Avvisi > Avviso di selezione per campagna di indagini geoarcheologiche nel territorio a nord di Ravenna
Avviso di selezione per campagna di indagini geoarcheologiche nel territorio a nord di Ravenna
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla campagna di ricognizione e indagini geoarcheologiche nel territorio di S. Romualdo e S. Alberto (RAVENNA).
Periodo di attività (1 turno unico da 1.5 settimane): dal 22 al 31 Gennaio 2025.
L’indagine si inserisce nel progetto RecLands - Paesaggi Bonificati, che vede collaborare il DiSCi (prof. Marco Cavalazzi) con l’Università Ca’ Foscari Venezia (dott. Michele Abballe) e l’Università del Bosforo - Turchia (Prof. Paolo Maranzana).
Possono presentare domanda solo studenti, specializzandi e dottorandi iscritti a corsi dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna di: Lettere; Storia; Archeologia e culture del mondo antico (e curriculum Applied Critical Archaeology and Heritage); Beni culturali; Conservazione e restauro dei beni culturali; Scuola di specializzazione in beni archeologici; Dottorato.
Priorità verrà data a studenti interessati al settore scientifico disciplinare della Metodologia della Ricerca Archeologica, con particolare riferimento alle metodologie della Geoarcheologia e dell’Archeologia dei Paesaggi.
La candidatura va presentata inviando una mail entro il 7 gennaio 2025 al prof. Marco Cavalazzi (marco.cavalazzi3@unibo.it [mailto:marco.cavalazzi3@unibo.it] ) e in cc al dott. Michele Abballe (michele.abballe@unive.it), allegando un breve curriculum contenente: dati anagrafici, indirizzo e-mail istituzionale (studio.unibo.it), anno di iscrizione, esami sostenuti e voti, materia di laurea se definita, precedenti campagne di scavo alle quali si è partecipato; numero di cellulare; disponibilità di un’autovettura.
Pubblicato il: 07 febbraio 2025