Foto del docente

Luca Fabbri

Adjunct professor

Department of the Arts

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • "La moda vintage: dai suoi albori fino ai nostri giorni"
  • “Moda contraffatta- cosa si cela dietro al mondo del fake.”
  • ASMA Storytelling del brand ed elaborazione di un e-commerce emergente.
  • Burberry: un caso esemplare di digital marketing e innovazione promozionale
  • collezione sostenibile ''paciugo''
  • collusion e asos: è possibile conciliare il fast fashion con un’identità ecosostenibile?
  • Dentro la “Bottega”, elementi e strategie di una azienda sartoriale
  • Doppio Gioco Heritage del vintage e nuovi modelli di business Studio del caso aziendale DUE
  • Esplorazione e sfruttamento: come cambiano le idee stilistiche dei brand nel tempo
  • Fare impresa ai tempi dei social media: Il caso Amabile
  • Fashion Trend: prevedere la moda attraverso l’analisi di mercato.
  • Il fenomeno del “legal fake”: Supreme New York vs Supreme Barletta
  • Il potere della brand extension: il caso Armani Strategie e Sviluppo di un marchio che ha fatto del "Less but Better" la sua filosofia
  • Il ruolo dei mass media nella comunicazione delle piccole aziende: caso Memade
  • Instagram e Tiktok al servizio dei brand emergenti: il caso "Amabile"
  • L’armadio dei sogni
  • L’Identità Visiva del Brand: Il Caso di Pomellato nel Panorama della Gioielleria di Lusso
  • L’Upcycling come nuovo statement: fashion avanguardista tra ribellione, identità e nuovi modelli di consumo
  • La distribuzione dell’abbigliamento: l’esperienza in Sale14
  • La forza della fidelizzazione: l’importanza della Customer Loyalty come fonte di differenziazione competitiva
  • la moda come significato, la sfilata come sua espressione. il fashion show concettuale
  • La moda tra ieri e oggi: come la moda è cambiata in relazione al corpo e come i brand comunicano l’inclusività di ogni genere e tipo
  • Le tendenze della generazione Z nel marketing online: dagli e-commerce all’influenza di TikTok
  • Le tendenze si rivelano a chi osserva / L‘evoluzione della figura del “cool hunter”
  • L'ideazione e la realizzazione di una capsule collection. La collezione Barbie nel suo 65° anniversario realizzata dal brand Monnalisa.
  • L'Influencer marketing e il co-branding: il caso Chiara Ferragni
  • Lo shockvertising di Oliviero Toscani: una critica sociale su sfondo bianco
  • Lo sviluppo della capsule collection. Anni '80 tra il Vintage e l’Upcycling
  • Moda ed emozioni: il potere del visual merchandising
  • Nero: evoluzione di un colore nel mondo moda
  • Quanto l’immagine conta: strategie e applicazioni di rebranding nella moda la visione di Alessandro Michele in Gucci
  • Rebranding: strategie ed applicazioni di rebranding nella moda
  • Rinascita di un icona: Strategie di comunicazione per la rivitalizzazione del marchio Sonia Rykiel nel contesto del knitwear
  • Storia di una collezione, dall'input creativo alla realizzazione del campionario: il caso The Silted Company
  • Strategie di marketing e stimoli sensoriali: il visual merchandising
  • Viral fashion: quando la moda incontra il digitale tra strategie e futuro

Second cycle degree programmes dissertations

  • “An analysis of sexualisation of women in fashion advertising”
  • Economical Approach Towards Sustainable Fashion
  • Second-hand: A Needed Market
  • Strategic management analysis of Stone Island: investigation into the role of Italian Manufacturing Districts and the implications related to the acquisition by the Moncler Group for 1.15 billion.
  • Sweden: Sustainability Fashion Management

Latest news

At the moment no news are available.