Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea
- "La rivoluzione dell'E-commerce nei Servizi di Viaggio: Tendenze, Sfide e Opportunità per l'Economia del Turismo"
- Fenomeno di Marketing turistico: il caso Airbnb
- I servizi e la comunicazione: Il caso "L' Eroica"
- il caso brg:
combinazione vincente di stampa 3d, commercio online e sim racing
- Il Marketing nell'Era Digitale: il ruolo dei Social Media e la nascita degli Influencer. Caso di Studio: @francyonduty.
- Il ruolo della nostalgia nel marketing sportivo: Il caso di Francesco Totti
- Il ruolo della nostalgia nel marketing sportivo: il caso di Michael Schumacher e della Formula 1
- Il Settore Fieristico: il caso studio della Fiera di Rimini
- La comunicazione d'impresa e la fidelizzazione: il caso Teddy
- la fedeltà dei clienti nei servizi bancari: strategie tradizionali e innovazioni tecnologiche
- La soddisfazione del cliente nei servizi ferroviari: il caso di Italo
- L'impatto della digitalizzazione sul settore della ristorazione e l'uso delle tecnologie: Un'analisi esplorativa dei ristoranti di Ravenna
- L'ospitalità ibrida: analisi del caso The Social Hub
- New Space Economy e Sostenibilità.
L’evoluzione dello Space Commerciale, delle Applicazioni e dei Servizi Spaziali Downstream in Orbita Bassa,
dai Figli di Apollo alla Generazione Artemis.
- Turismo di montagna, strategie di pricing negli impianti sciistici
Tesi di Laurea Magistrale
- Assetti Istituzionali delle Carceri Italiane
- Complessità nella gestione aeroportuale: uno sguardo all'aeroporto Federico Fellini di Rimini-San Marino
- Dalla trasformazione digitale a un’economia digitale: innovazione, sfide e opportunità
- Gestione del personale nelle aziende di servizi. Il caso Cirfood
- Il caso Kama.sport: nuove tecnologie per un’economia di servizi
- Il comportamento dei consumatori
- Il Food Delivery in Emilia-Romagna: il caso Local To You
- Il lavoro stagionale nelle imprese turistiche:
analisi nel contesto della Regione Marche e del Centro
per l’Impiego di Senigallia
- Il processo di erogazione dei servizi: caso Poste Italiane S.p.A.
- il ruolo della conoscenza per la competitività delle imprese ed il fenomeno delle corporate university
- Il valore del cliente e la twin transition: il caso degli alberghi di Gabicce
- Ingresso di proprietà straniere e fondi di investimento nel calcio europeo, possibili criticità e sviluppi futuri
- Intelligenza Artificiale e Metaverso nel Marketing dei Servizi
- Kings League: una finestra sul futuro
- La conoscenza: dalla Knowledge Economy alla Corporate Academy
- La cultura d'impresa come driver strategico: il caso Gi Group
- la forza della nostalgia: esplorazione tra rimpianto, identità collettiva e strumento di marketing
- La gestione del service recovery. Il caso TheFork
- La qualità e la "Space Economy": il caso Thales Alenia Space
- L'esperienza del cliente nei servizi sostenibili: il caso #genHERAZIONI
- L'evoluzione di un business model digitale: il caso Telepass
- L'utilizzo di avatar nel settore della moda
- Sport Elettronici: Analisi del Fenomeno eSports ed uno Sguardo alla Situazione Italiana e Coreana
- Sviluppo e applicazione della San Marino Card (SMaC) come chiave di fidelizzazione
- Verso una rinascita sostenibile: la sostenibilità economico – finanziaria come mezzo di ripartenza per la Serie A