Loading ...
È dottoranda in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari presso l'Università di Bologna, con specializzazione in Cooperazione Internazionale e Sviluppo Sostenibile. La sua ricerca si concentra sullo sviluppo di politiche agricole e alimentari a supporto della transizione verso sistemi sostenibili. Applicando le metodologie del Life Cycle Thinking (LCT), valuta l'impatto delle pratiche e delle politiche agroalimentari da una prospettiva olistica e multidimensionale.
È attivamente coinvolta in diversi progetti di ricerca europei finanziati da Horizon Europe, oltre che in iniziative nazionali dedicate all’agricoltura sostenibile, ai sistemi alimentari e all'innovazione delle politiche. Attraverso il suo lavoro, cerca di formulare soluzioni basate su dati concreti che favoriscano la transizione ecologica e la cooperazione nel settore agroalimentare.
In precedenza ha conseguito una laurea magistrale in Sciences and Management of Nature, specializzandosi nel curriculum internazionale di Global Change Ecology and Sustainable Development Goals.