Formazione
-Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali nel 2014 presso l'Università di Roma La Sapienza (laurea triennale) e nel 2017 presso l'Università di Bologna (laurea specialistica).
-Ha recentemente difeso la propria tesi di dottorato su Rechtspopulismus, Nation und Territorium. AfD in Ost- und Westdeutschland, Lega in Nord- und Süditalien presso la Technische Universität Dresden (TU Dresden).
Carriera accademica
-Nel 2017 è stato assistente di ricerca presso l'Hannah-Arendt-Institut für Totalitarismusforschung di Dresda.
-Dal 2017 è assistente di ricerca (wiss. Mitarbeiter) presso MIDEM / TU Dresden.
-Dal 2023 è cultore della materia presso la cattedra di Storia delle Dottrine Politiche del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione dell'Università di Bergamo.
Attività didattica
-Ha svolto attività didattica presso la cattedra di Teoria Politica e Storia delle Idee dell'Institut für Politikwissenschaft - TU Dresden.
-Ha ricevuto diversi incarichi di insegnamento presso Historisches Institut, Universität des Saarlandes.
-Attualmente è tutor didattico nel corso di Storia delle Dottrine Politiche (Prof. Giuseppe Sciara) presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna.
Appartenenza a comitati scientifici e editoriali
-Dal 2016 è membro del Comitato editoriale della Rivista Trimestrale di Scienza dell’Amministrazione – Studi di teoria e ricerca sociale.
-Dal 2024 è membro del Comitato scientifico per l'Edizione nazionale delle opere di Robert Michels