Neolaureata in Biotecnologie con una solida esperienza teorica e pratica in laboratorio, acquisita durante il percorso di studi e attraverso stage formativi. Attualmente svolgo un Dottorato di Ricerca presso il Laboratorio di Anatomia Patologica (DIMEVET) dell'Università di Bologna, dove conduco analisi di immunoistochimica, attività di trimming e utilizzo software open-source per l'analisi delle immagini istopatologiche.
FORMAZIONE
Laurea Magistrale in Biotecnologie Animali presso L’Università di Bologna, a.a 2021-2023, con votazione di 110/110L.
Tesi: Analisi del Microambiente Tumorale nei Carcinomi Squamocellulari del Pene del Cavallo con Focus sull'EcPV-2 Status e la Mutazione di p53: un modello per la malattia umana.
Laurea Triennale in Biotecnologie per la Salute presso l’Università di Ferrara, a.a 2018-2021, con votazione 99/110.
Tesi: Analisi Comparativa di Due Metodi di Estrazione del DNA
ESPERIEMZA LAVORATIVA
Maggio-ottobre 2024: Borsa di Studio presso il Servizio di Anatomia Patologica del DIMEVET. Supervisore: prof.ssa. Barbara Bacci. Titolo della borsa: Analisi della mutazione di P53 e del microambiente tumorale nei carcinomi squamosi del cavallo.
Novembre 2024- presente: Dottorato di Ricerca presso il Servizio di Anatomia Patologica del DIMEVET. Supervisore: prof.ssa. Barbara Bacci. Titolo del dottorato: Utilizzo di Analisi di Immagine ed Intelligenza Artificiale per Caratterizzazione delle Neoplasie nel Cane, Gatto e Cavallo.