Attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Alma Mater Studiorum - Università di Bologna con il progetto “La scuola come ambiente democratico di apprendimento: promuovere l’educazione civica e alla cittadinanza attraverso lo whole-school approach nel primo ciclo di istruzione”
TUTOR: Dott. Andrea Ciani
Area Scientifico Disciplinare: M-PED/04 (Pedagogia Sperimentale)
Docente di scuola primaria presso la Direzione Didattica di Vignola (Mo) dall'anno scolastico 2009/2010
FORMAZIONE
2006 Laurea in Operatore culturale/Esperto in Scienze dell’Educazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna. Titolo della tesi: Filosofia socratica e psicoanalisi freudiana. Due terapie a confronto, relatore Prof. Roberto Brigati, con votazione 110/110 con menzione di lode.
2009 Laurea in Scienze della Formazione Primaria presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna. Titolo della tesi: Diario di una storia, la storia di un diario. Fonti narrative: storie che fanno la storia, relatore Prof.ssa Beatrice Borghi, con votazione 110/110 con menzione di lode.
2014 Laurea Magistrale in Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna. Titolo della tesi: Dialogando tra i diritti: analisi e confronto della Dichiarazione Universale dei diritti umani e la Carta araba dei diritti dell’uomo, relatore Prof.ssa Beatrice Borghi, con votazione 110/110 con menzione di lode.