Posizione attuale
Assegnista di ricerca sul progetto “Ricerca/intervento sui processi di modernizzazione delle Cure Primarie”, presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche.
Formazione
Dottorato di ricerca in Antropologia Culturale, con una ricerca sulle esperienze di sofferenza mentale in relazione ai processi migratori; analisi sulle politiche sanitarie e le strategie di presa in carico dei servizi di salute mentale. Conseguito presso l'università degli studi di Genova nel 2015.
Laurea specialistica in Antropologia Culturale ed Etnologia, presso l'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, nel 2009.
Esperienze accademica
Assegista di ricerca sul progetto “La malattia di Chagas in un paese non endemico: il contesto bolognese. Screening sierologico e analisi multidisciplinare della malattia e del fenomeno migratorio”, presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurugiche, nell'anno 2012-2013.
Attività di supporto alla didattica negli insegnamenti di Antropologia Medica e Scienze Umane, corso di laurea di Medicina e Chirurgia dal 2012 al 2015.