Posizioni
[2024 - in corso] Assegnista di ricerca nell'ambito del progetto PRIN 2022 dal titolo “Di.Co.EACH. - Digital competence in Early Childhood: educating parents and teachers in conscious, critical and creative uses of digital media”
[2023 - in corso] Professoressa a contratto: Laboratorio di Specializzazione Professionale in Pedagogia “Etnografia e video-analisi nei contesti educativi e sanitari”
[2023 - 2024] Assegnista di ricerca nell'ambito del progetto "Culture e pratiche della cura: L’intersoggettività come realizzazione interattiva nei momenti e rituali di transizione tra mondo domestico e mondo dei servizi educativi e sanitari”
Formazione
[2023] Dottorato di ricerca in Scienze Pedagogiche cum laude
[2019] Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dell’Intervento Educativo nel Disagio Sociale
[2016] Laurea Triennale in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali
Ricerca all'estero
[2021] Visiting Researcher con borsa di studio Marco Polo presso Communication and Media Department, School of Social Sciences and Humanities, Loughborough University (UK)
Titoli
[2024] Cultrice della materia in Pedagogia della Salute e dei Contesti Sanitari (Laurea Magistrale in Scienze dell'educazione permanente e della formazione continua, Università di Bologna)
[2024] Cultrice della materia in Pedagogia Generale e Sociale (Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e chirurgia, Università di Bologna)
Premi
[2022] Top four papers award, Language and Social Interaction Division (International Communication Association) per il paper dal titolo "Epistemic trust as an interactional accomplishment: Parents’ resistance to solicited advice in well child visits as performing epistemic vigilance“
Cariche scientifiche
Membro Junior della Società Italiana di Pedagogia (SIPED)
Membro Junior della Società Italiana di Pedagogia Generale e Sociale (SIPEGES)
Membro di International Communication Association (ICA)
Membro di International Association for Dialogue Analysis (IADA)
Membro di International Pragmatics Association (IPRA)