Psicologa abilitata all'esercizio della professione e assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin" dell'Università di Bologna. Attualmente collaboro alla progettazione e implementazione di attività di orientamento e supporto al benessere di studenti della scuola secondaria e dell’Università, nell’ambito del progetto "Percorsi di orientamento continuo per favorire il raggiungimento di obiettivi e la soddisfazione durante il percorso universitario", con particolare focus ai progetti rivolti allo sviluppo dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.
Ho un background professionale di oltre dieci anni nel settore della gestione del personale e sviluppo delle risorse umane, con esperienza nella selezione, formazione e valutazione delle competenze. Ho collaborato con società di consulenza per la progettazione e gestione di percorsi di assessment e sviluppo delle soft skill e con aziende del settore gaming per la creazione di scenari formativi basati sulla gamification.
Sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova e ho conseguito un Master in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane.