Loading ...
Dottoranda in Estetica (M-FIL/04) presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna con un progetto di ricerca sul rapporto tra cinema, immaginari e città nelle pratiche cinematografiche amatoriali e di famiglia (home movies) con particolare riferimento al ruolo delle immagini nella vita quotidiana, nello sviluppo del rapporto affettivo e memoriale con i luoghi e nei processi di trasformazione urbana di Bologna (Supervisor: Prof. Andrea Borsari).
Fa parte del gruppo di ricerca di Architectual Humanities del Dipartimento interessato allo sviluppo di temi inerenti l’Estetica Urbana.
Laureata in Filosofia presso il medesimo Ateneo con una tesi sui rapporti tra il pensiero di Walter Benjamin e il situazionismo nell’opera teorica e cinematografica di Guy Debord (relatrice Prof.ssa Monica Dall’Asta). Ha proseguito gli studi presso l’Università di Firenze conseguendo la laurea magistrale in Scienze Filosofiche con una tesi sull’analisi della dicotomia analitica umano/non umano e le rappresentazioni scientifiche nelle opere di Bruno Latour e Donna Haraway (relatore Prof. Ubaldo Fadini).
Nel tempo libero è radioamatrice.
Vai al Curriculum