Foto del docente

Daniele Rimini

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Aziendali

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea Magistrale

  • Ambush Marketing: Strategie Innovative e Sfide Normative nel Marketing Sportivo
  • Blockchain e Sport Industry: scenario, applicazioni attuali e sfide future
  • Da azienda new entry a leader di mercato: Il caso di Macron nell'espansione del Teamwear sportivo.
  • I modelli di governance a partecipazione popolare: la gestione aziendale come strumento di marketing
  • Il caso Modena FC ed Accademia Modena 1912: Dal fallimento alla rinascita
  • Il centro estivo al servizio del marketing sportivo: il caso dell'A.S.D. ToBeDifferent
  • il fenomeno ems training: impatto e crescita nel mondo del fitness
  • Il gender gap nella sponsorizzazione sportiva: il confronto tra atlete donne e atleti uomini all’interno delle sponsorizzazioni
  • Il Mondo Social nel Calcio Professionistico: “Relazioni tra Calciatori e Piattaforme Digitali”
  • Il valore del brand: definizione, strategie e impatti sul cliente
  • l’impatto dei videogiochi sull’economia moderna
  • l’importanza della comunicazione di un atleta nell’era digital e la relativa gestione
  • marketing territoriale e grandi eventi sportivi: il caso del giro d’italia come opportunità di branding per le località ospitanti
  • Metodologie di Valutazione del ROI nelle Sponsorizzazioni Sportive
  • Realtà virtuale e aumentata: nuove frontiere per il marketing e l'allenamento sportivo
  • Sport e territorio: aspetti gestionali e di interdipendenza che emergono dagli eventi "l'eroica" e "strade bianche"

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.