Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea Magistrale
- Ambush Marketing: Strategie Innovative e
Sfide Normative nel Marketing Sportivo
- Blockchain e Sport Industry: scenario,
applicazioni attuali e sfide future
- Da azienda new entry a leader di mercato: Il caso di Macron nell'espansione del Teamwear sportivo.
- I modelli di governance a partecipazione popolare: la gestione aziendale come strumento di marketing
- Il caso Modena FC ed Accademia Modena 1912: Dal fallimento alla rinascita
- Il centro estivo al servizio del marketing sportivo: il caso dell'A.S.D. ToBeDifferent
- il fenomeno ems training: impatto e crescita nel mondo del fitness
- Il gender gap nella sponsorizzazione sportiva:
il confronto tra atlete donne e atleti uomini all’interno delle sponsorizzazioni
- Il Mondo Social nel Calcio Professionistico: “Relazioni tra Calciatori e Piattaforme Digitali”
- Il valore del brand: definizione, strategie e impatti sul cliente
- l’impatto dei videogiochi sull’economia moderna
- l’importanza della comunicazione di un atleta nell’era digital e la relativa gestione
- marketing territoriale e grandi eventi sportivi: il caso del giro d’italia come opportunità di branding per le località ospitanti
- Metodologie di Valutazione del ROI nelle Sponsorizzazioni Sportive
- Realtà virtuale e aumentata: nuove frontiere per il marketing e l'allenamento sportivo
- Sport e territorio: aspetti gestionali e di interdipendenza che emergono dagli eventi "l'eroica" e "strade bianche"