Home > Avvisi > proposta tirocinio in SIDEL
proposta tirocinio in SIDEL
L'azienda Sidel SpA, Organismo di Certificazione e Ispezione accreditato da Accredia, con sede a Villanova di Castenaso (BO) propone il seguente tirocinio, con partenza anche immediata:
Il tirocinio si incentrerà sulla digitalizzazione del processo di erogazione dei rapporti di ispezione di attrezzature di lavoro, ascensori e impianti di messa a terra, emessi dall’Organismo, interconnettendolo e integrandolo con i processi a monte e a valle della catena del valore in ottica Industria 4.0; gli obiettivi saranno l’efficientamento dell’attività svolta dagli ispettori tecnici, la riduzione dei muda nell’attività svolta dal gestore della commessa e la conseguente riduzione del tempo di attraversamento dell’ordine di lavoro.
L’attività si svilupperà in azienda in sinergia con la software house fornitrice della piattaforma informatica e sotto la supervisione dell’Innovation Manager e, a seguire, sul campo, insieme agli ispettori tecnici per collaudare l’efficacia di quanto realizzato. Saranno inoltre da definire gli indicatori con cui misurare i risultati ottenuti confrontando il valore dei parametri tra prima e dopo l’intervento.
E’ necessaria la conoscenza di elementi di base di elettrotecnica, di organizzazione aziendale, dei principali strumenti e applicativi informatici.
Il tirocinio sarà funzionale ad una eventuale assunzione al termine dell’attività.
chi è interessato può inviare il suo CV al referente Andrea Montaguti <andrea.montaguti@sidelitalia.it> o alla docente cristina.mora@unibo.it
Pubblicato il: 25 gennaio 2022