Home > Useful contents > Borse di studio per la ricerca sulla cultura fotografica contemporanea
Borse di studio per la ricerca sulla cultura fotografica contemporanea
La DGAAP (Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT), in collaborazione con la SISF (Società Italiana per lo Studio della Fotografia), ha indetto una selezione per il conferimento di n. 2 Borse di studio per la ricerca sulla cultura fotografica contemporanea.
Il progetto, alla sua seconda edizione (dopo l’assegnazione di una Borsa nell’edizione 2017), mira a incentivare la formazione di giovani studiosi di fotografia contemporanea, attraverso l’assegnazione di due Borse di studio di € 11.000,00 ciascuna della durata di un anno.
Nato da una collaborazione tra la DGAAP e la SISF, il progetto intende contribuire alla specializzazione professionale nell’ambito della cultura fotografica, fornendo un’opportunità concreta di studio e approfondimento scientifico per giovani studiosi di fotografia.
Procedure e informazioni
Il Bando è attivo dal 24 gennaio 2018.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 24:00 del 30 aprile 2018.
Le candidature verranno esaminate da un’apposita Commissione.
I nominativi dei due vincitori saranno resi noti entro il 15 giugno 2018.
Ciascuna Borsa di studio ha durata annuale (1 luglio 2018-30 giugno 2019) e consiste in un finanziamento complessivo di € 11.000,00.
Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria Sisf – Bando borsa di studio sulla cultura fotografica DGAAP-Sisf - info@sisf.eu [mailto:info@sisf.eu] e il sito internet www.sisf.eu