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Catia Prandi

Associate Professor

Department of Computer Science and Engineering

Academic discipline: INFO-01/A Informatics

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • Accessibilità e AI generativa: stato dell’arte, opportunità e sfide future
  • AI e monitoraggio faunistico: stato dell’arte, opportunità e prospettive future
  • AI Generativa per l'Interazione con Dati sulla Sostenibilità Ambientale: il Caso di Studio del Progetto SMARTLAGOON
  • AlmaMap: percorsi indoor su dispositivo mobile tramite codice QR
  • Budget RNS: Una Web App per la compilazione di budget aziendale realizzata con il metodo SCRUM
  • Citizen Engagement e Digital twin nel contesto della sostenibilità ambientale: stato dell’arte, opportunità, e sfide future
  • Data Visualization a supporto della consapevolezza sull’inquinamento acustico nel progetto AlmaBike
  • Design e validazione di un videogioco in Godot per comprendere la complessità dei giochi
  • Digital Twin - Definizioni e contesti d’uso per la sostenibilità
  • Digital Twin: Definizioni e Applicazioni per la Sostenibilità nel Contesto delle Smart Cities
  • Digital Twin: stato dell'arte e casi di studio
  • DISCOV.ER: un'app gamificata di citizen science per il Delta del Po
  • Implementazione di controlli biometrici su piattaforma Flutter
  • ITALearn: Un'applicazione Android per l'acquisizione delle competenze linguistiche di base della lingua italiana
  • Large Language Model: opportunità e sfide nell’ambito dell’accessibilità e della gamification
  • Low-Code e Sviluppo Tradizionale: Pro e Contro di Due Paradigmi
  • Museo Aumentato: un’app con AR per scoprire Ulisse Aldrovandi
  • Progettazione e implementazione di un’applicazione Android per il crowdsensing delle vibrazioni stradali
  • Programmazione cross-platform di apptv e navigazione spaziale nel contesto tr play
  • Realizzazione di un Sistema di Wayfinding Indoor Basato su Mappe SVG
  • Reinforcement Learning nei Videogiochi: Dall'interazione all'apprendimento
  • SeaSentinels: un'app di citizen science per il monitoraggio partecipativo della biodiversità marina nel Mediterraneo
  • Serious game e educazione ambientale: sviluppo di un gioco mobile per insegnare concetti di biodiversità ai più piccoli
  • Sostenibilità aumentata in UniBo: un'esperienza multi-device con AR e gamification per aumentare la consapevolezza
  • Sviluppo di un’app gamificata di Citizen Science co-progettata con studenti nel contesto del progetto SMARTLAGOON
  • Sviluppo di una piattaforma per il monitoraggio e la gestione di sistemi di mappe e wayfinding su display pubblici
  • Task sorter: un’applicazione desktop per la gestione automatizzata dei bandi aziendali tramite AI
  • Ulisse500: un’app di realtà aumentata per scoprire le meraviglie di Ulisse Aldrovandi nel Sistema Museale di Ateneo
  • Visualizzazione real-time di dati ambientali su mappe: il complesso Navile come caso di studio

Second cycle degree programmes dissertations

  • Designing for Digital Wellbeing: A Teenager Focused Conceptual Framework for Developing Mobile Apps
  • Human-Centered Design and LLMs in Digital Twins: An Integrated Approach to Sustainability Awareness
  • Ottimizzazione del Processo di Sviluppo e Distribuzione tramite DevOps: l’azienda DERNetSoft come caso di studio
  • Sea Sentinels: un’applicazione a supporto della cittadinanza attiva per i nostri mari
  • Sviluppo di un'applicazione per il supporto al processo di apprendimento personalizzato tramite AI
  • Virtual Assistants and AI: From Design to Implementation of No-Code Chatbots in the Case Study of the Vicenza Digital Innovation Hub

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