Laureata a pieni voti in Ingegneria Edile-Architettura presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna. La tesi di laurea dal titolo "Strumenti e metodi per la rappresentazione e catalogazione del patrimonio storico e architettonico. Le piazze dell'Habana Vieja a Cuba" è stata svolta all'estero in collaborazione con la Oficina del Historiador de La Ciudad de La Habana.
Dottore di ricerca in Architettura e Culture del Progetto presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna. La tesi di dottorato si intitola "CRITERI E STRUMENTI PER L’APPLICAZIONE DELL’H-BIM. La gestione digitalizzata dei processi tra teoria e prassi".
Dal 2021 Profesoressa a Contratto e Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Architettura.
Attualmente impegnata nel progetto di ricerca “KNOW.it - Transition in Digital Age: KNOWing our background to refine our future”, codice progetto: MUR P2022WRPY5 - CUP J53D23016530001, finanziato dall'Unione Europea sul progetto di ricerca - NextGenerationEU a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Istruzione e ricerca – Componente 2 Dalla ricerca all’impresa - Investimento 1.1, Avviso PRIN 2022 PNRR indetto con DD N. 1409 del 14/09/2022.