Da Novembre 2022, dottoranda di ricerca in Scienze Biotecnologiche, Biocomputazionali, Farmaceutiche e Farmacologiche (B2F2) presso l'Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bologna, Supervisor: Prof. Paolini.
Da Marzo 2022, borsista di ricerca presso il laboratorio di Neurofarmacologia Molecolare gestito dalla prof.ssa Romualdi, Università degli studi di Bologna.
Da Dicembre 2021, tutor di supporto in chimica e attività di recupero delle conoscenze, per il corso di studio in Scienze Farmaceutiche Applicate, sede di Imola.
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica con lode il 10/11/2021 discutendo una tesi sperimentale in Farmacologia e Farmacoterapia dal titolo “Studio degli effetti indotti da ecstasy (MDMA) e dall’inibitore HDAC Sodio Butirrato sulle vie di segnalazione del BDNF/TrkB (Akt, mTOR, ERK) nella corteccia prefrontale e nell’ippocampo di ratto”, presso il laboratorio di Neurofarmacologia Molecolare della Prof.ssa Patrizia Romualdi (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna)