Foto del docente

Bohdan Bulanyi

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Matematica

Nota biografica

Ho difeso la mia tesi di dottorato il 24 settembre 2021 presso l'Université Paris Cité (ex Université Paris-Diderot) sotto la direzione di Antoine Lemenant. Nella mia dissertazione ho studiato la regolarità e la struttura topologica di un insieme che minimizza il funzionale di p-compliance con una penalizzazione di lunghezza. La caratteristica fondamentale del mio lavoro è stata che ho studiato la regolarità dei minimizzatori per un problema di tipo confine libero con un insieme di confine libero ad alta codimensionalità.

Poi, fino all'estate del 2024, sono stato ricercatore post-dottorato presso l'Université catholique de Louvain sotto la direzione di Jean Van Schaftingen. Ho studiato come la topologia di una varietà riemanniana influenza i minimizzatori dei funzionali p-energia definiti su spazi di Sobolev di funzioni a valori di varietà. Ho cercato estensioni di mappe di Sobolev che soddisfano una stima di Sobolev del tipo esponenziale debole. 

Attualmente lavoro con Berardo Ruffini ed Eleonora Cinti presso l'Università di Bologna. Mi occupo di problemi variazionali anisotropi.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
bohdan.bulanyi@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Matematica
Piazza di Porta S.Donato 5, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.