Formazione
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napoli Federico II nel 2014, consegue la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l'Università di Bologna nel 2019.
Gli anni della specializzazione sono stati arricchiti dall'esperienza Milanese presso l'Unità di Medicina e Chirurgia Fetale della Clinica Mangiagalli.
Nel 2021, dopo l'iscrizione al British General Medical Council GMC, ha svolto una Clinical Research Fellowship in fetal Cardiology presso l’Unità di Cardiologia Fetale del Saint George’s University Hospital di Londra.
Nel 2023 consegue il dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Generali e dei Servizi presso l’Università di Bologna, con focus particolare sulle anomalie ecografiche determinate dall'infezione da CMV.
Ha lavorato dal 2021 come dirigente medico di Ginecologia e Ostetricia presso l’Unità di Medicina materno-fetale del policlinico di Sant’Orsola di Bologna diretta dal Prof. G. Pilu.
Nel 2024 ha svolto una missione umanitaria, in qualità di ginecologa ostetrica esperta, in Madagascar presso Hopitaly Vezo di Andavadoaka, con il supporto dell'associazione Amici di Ampasilava. Tutt'ora svolge attività di formazione e consulenza a distanza ai colleghi presenti sul posto.
Attività Didattica
Dal Gennaio 2025 svolge con continuità attività di docenza come titolare di insegnamenti per Corsi di Laurea della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Alma Mater Studiorum di Bologna.
Detiene il modulo di Ostetricia dell' insegnamento di Ostetricia e Ginecologia della Facoltà di Medicina di Ravenna, Forlì e del Corso Integrato Materno Infantile di Infermieristica di Rimini e di Faenza.