Loading ...
Dopo la laurea in Lettere Classiche conseguita nel 2003 all'Università di Bologna con una tesi in Biblioteconomia e bibliografia, presso lo stesso Ateneo nel 2022 ha ottenuto il dottorato di ricerca in Culture Letterarie e Filologiche, studiando la valutazione d'impatto della valorizzazione di patrimonio storico e fondi speciali nelle biblioteche di ateneo.
Dal 2019 è membro del Centro di Ricerca in Bibliografia (CERB) del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell'Università di Bologna, ove dal 2021 è cultrice della materia M-STO/08.
Dal 2005 al 2024 è stata bibliotecaria presso l'Università degli Studi di Ferrara, dove si è occupata in particolare della gestione dei fondi speciali delle biblioteche. Dal 2024 ricopre il ruolo di funzionario bibliotecario presso la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell'Emilia Romagna.
I suoi più recenti interessi scientifici e professionali riguardano altresì il contributo delle biblioteche al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030, tema che segue anche nell'ambito dell'impegno per l'Associazione Italiana Biblioteche (AIB).
Vai al Curriculum