Pubblicazioni e Convegni:
- 2013: “Social tv e social brand”, comunicazione al congresso nazionale di semiotica AISS
- 2011: “Immagine e rappresentazione del Mediterraneo nel web”, in Effetto Med. Immagini, discorsi, luoghi, P. Violi, A. M. Lorusso (eds),
- 2010: “L’uomo di marketing e la variante antiage”, comunicazione alla scuola di semiotica dell’università della repubblica di San Marino
- 2009: “Packscape. L’analisi semiotica a supporto della progettazione di nuove confezioni”. In Bianchi, C. – Zingale, S. (eds). La semiotica e il progetto II. Milano: Franco Angeli (in corso di pubblicazione)
- 2008: “Per una semiotica al lavoro. Approcci e toolkit semiotici dei progetti di marketing e comunicazione”. In Proni, G. – Deni, M. (eds) La semiotica e il progetto. Milano: Franco Angeli
- 2005: “Introduzione”. In Ocula 6, numero monografico su semiotica e pubblicità curato da Cinzia Bianchi e Andrea Zannin (www.ocula.it, rivista online di semiotica e comunicazione).
- 2004: “Sull’immagine pubblicitaria della pasta di semola. Valori e Passioni”. Atto della comunicazione al XXI congresso AISS In E|C, rivista online dell’Associazione Italiana di Studi semiotici (www.associazionesemiotica.it ).
- 2003: “La costruzione del valore e la dimensione patemica. Intorno a uno spot Barilla”. In Ocula 4 (www.ocula.it, rivista online di semiotica e comunicazione).