Loading ...
Professore Associato dal 2025 ed in precedenza Ricercatore Senior (RTDb) (2022-2025) presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, svolge le sue ricerche nell'ambito delle Scienze Riabilitative, con particolare interesse per lo studio della neurofisiologia del controllo motorio, l’efficacia della fisioterapia nei disordini muscoloscheletrici e l’utilizzo della tecnologie innovative (e.g., realtà virtuale, robotica), per la migliore traslazione clinica di modalità riabilitative efficaci.
Ha ricevuto finanziamenti in qualità di Principal Investigator in bandi competitivi dal Ministero della Salute e dalla Commissione Europea (programmi FP7, H2020). Impegnato in progetti di ricerca nazionali ed internazionali, collabora con diversi Istituti ed è autore di più di 100 pubblicazioni originali e contributi a congressi.
Dal 2005 al 2021 ha lavorato presso l’Ospedale San Camillo IRCCS (Venezia), dove ha diretto il “Laboratorio di Tecnologie Riabilitative”, la Linea di Ricerca Corrente “Neuroplasticità e Recupero Funzionale” ed il “Servizio di Riabilitazione Neuromotoria”.
Vai al Curriculum