Home > Avvisi > Validità del tema d'esame e modalità per la gestione dei gruppi oltre la durata del corso
Validità del tema d'esame e modalità per la gestione dei gruppi oltre la durata del corso
Il supporto ai temi del corso di Architettura e Composizione Architettonica da parte del gruppo docente ha la durata di un anno accademico (entro il mese di Febbraio di due anni successivi a quello in cui è assegnato). Per chiarire con un esempio:
AA 2023-24 (Space and Learning) - scadenza Febbraio 2025
AA 2024-25 (Centro Civico) - scadenza Febbraio 2026
e così via.
Scadenza del supporto significa che il gruppo docente (io stesso o l'assistente che ha seguito il progetto) non è più tenuto a fare ricevimento sul progetto relativo quel tema (salvo disponibilità da richiedere agli interessati), ma è sempre possibile terminarlo e portarlo all'esame autonomamente. E' comunque sempre indispensabile attenersi ai requisiti d'esame richiesti per l'anno relativo al tema stesso.
In caso di:
. scadenza del supporto da parte del gruppo docente
. scissione o scioglimento del gruppo
le opzioni possibili sono:
. continuare e concludere il progetto corrente
E' possibile venire una volta a ricevimento per info generali e un controllo di massima del progetto. Potete contattare se vi è possibile l'assistente che vi ha seguito durante il corso per sondare la sua disponibilità extra. In questo caso gli elaborati da portare all'esame sono quelli richiesti per l'anno in cui è stato assegnato il tema. Numero e tipo di elaborati è indipendente dal fatto che il progetto venga portato avanti da tutto il gruppo o solo una parte o una singola persona. Nel caso in cui ci sia un frazionamento del gruppo la cosa deve essere comunicata a me mettendo in copia anche gli altri membri del gruppo e l'assistente di riferimento.
. riseguire il corso da Settembre
In questo caso, come per il precedente, se la decisione di riseguire non è unanime la cosa deve essere comunicata a me mettendo in copia anche gli altri membri del gruppo e l'assistente di riferimento. Tutte le informazioni su corso, tema e modalità saranno fornite in apertura del corso
Pubblicato il: 26 febbraio 2018