Loading ...
Dottoranda iscritta al Corso di Dottorato in Oncologia, Ematologia e Patologia presso l’Università di Bologna (XXXIX ciclo). La sua attività di ricerca si focalizza sulla caratterizzazione multiomica e sull'identificazione di biomarcatori genetici nelle patologie cerebrali, con un particolare interesse per i meccanismi genetici e molecolari associati all'epilessia farmacoresistente.
Svolge le sue ricerche presso il Laboratorio di Genetica Medica e fa parte del team della piattaforma di ricerca del Laboratorio di Genomica Computazionale dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna (Policlinico di Sant'Orsola), sotto la direzione del Prof. Tommaso Pippucci, responsabile della struttura di Genomica.
Il suo lavoro comprende sia attività di laboratorio sperimentale per l'analisi diretta dei campioni biologici, sia analisi bioinformatiche per l'interpretazione delle varianti genetiche, con l’obiettivo di sviluppare approcci innovativi per comprendere meglio le patologie e migliorare le strategie terapeutiche.
ORCID:https://orcid.org/0009-0004-3181-6771
Vai al Curriculum