Foto del docente

Alessandra Zammit

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: ECON-07/A Economia e gestione delle imprese

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Contenuto o contenitore: analisi delle preferenze dei consumatori in ambito green per mezzo di un test ANOVA
  • First Mover Advantage e Disadvantage: Analisi sui Rischi e le Opportunità della prima mossa
  • Il cambiamento della grande distribuzione organizzata in Italia
  • MindLock: un alleato contro la distrazione nel mondo digitale
  • Sviluppo e analisi di mercato degli occhiali con traduzione in tempo reale SmartSpecs
  • The role of Neuromarketing in the Food and Beverage industry

Tesi di Laurea Magistrale

  • Can a rebranding be effective on Generation Z? A case study of Abercrombie & Fitch rebranding and response to body positivity
  • Chatbot e interazione con i consumatori
  • Differenza nella pianificazione strategica di mercato tra un mercato maturo e un mercato in via di sviluppo: il caso SCM Group S.p.A
  • Il Lusso nell’era della Globalizzazione: Strategie di Marketing e percezioni culturali nei Mercati Internazionali.
  • L’effetto del tocco vicario: uno sguardo verso la sostenibilità
  • Management internazionale nell'era digitale, il progetto global e-commerce in SCM