Assegnista Post-Doc, svolge le sue ricerche principali sono nel campo dei processi ibridi termochimici-biologici, con lo scopo di creare realtà industriali a basse emissioni di anidride carbonica e da fonti rinnovabili. Inoltre, le sue ricerche spaziano dalla chimica analitica "Green" per la caratterizzazione di matrici complesse, all'utilizzo di scarti e biomasse per la produzione di composti chimici e materiali sostenibili e drop-in.
Formazione
Laureato in Analisi e Gestione dell'Ambiente nel marzo 2021 presso il dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali (BiGeA) dell'Università di Bologna, ha proseguito gli studi con il Dottorato di Ricerca in Futuro della terra, Cambiamenti climatici e Sfide della società ad indirizzo chimico.
Attività scientifica
Ha partecipato a diverse conferenze internazionali, sia online che in presenza, nel campo della chimica e della biochimica ed è autore di 9 pubblicazioni su riviste internazionali derivanti dalle sue attività di ricerca e dalla partecipazione a progetti internazionali e nazionali di ricerca.