Loading ...
La dott. Caramaschi Martina è dottoranda in Data Science and Computation all'Università di Bologna dal 2021 e frequenta il quattro e ultimo anno. Svolge le sue ricerche nell'ambito della Science Education, lavorando nel gruppo di ricerca in Didattica e Storia della Fisica dell'Università di Bologna.
Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare ai metodi e alle metodologie per l'analisi di dati testuali usati per la ricerca relativa all'insegnamento e all'apprendimento delle scienze. Si interessa anche di Natura della Scienza, con particolare attenzione alle pratiche epistemiche nella fisica, ai metodi e alle regole metodologiche della scienza, e all'epistemologia della scienza.
Attualmente le sue ricerche riguardano lo studio dei cambiamenti dei metodi e delle metodologie di analisi di dati testuali dati nel contesti di ricerca della Science Education. Particolare attenzione è rivolta ai cambiamenti portati dalle tecnologie di Intelligenza Artificiale e dalle metodologie data-intensive e miste.
Vai al Curriculum