Loading ...
Lidia Bonifati è attualmente assegnista di ricerca presso il Baffi Centre on Economics, Finance and Regulation dell'Università Commerciale "Luigi Bocconi", oltre che collaboratrice della cattedra di Diritto Pubblico Comparato del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna.
La dott.ssa Bonifati ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Giuridiche presso l'Università di Bologna (in co-tutela con l'Università di Anversa) e ha svolto periodi di ricerca presso la School of Law della Queen’s University of Belfast, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Istituto Universitario Europeo, l'Istituto per gli Studi Federali Comparati di EURAC Research e l'Oxford Internet Institute dell'Università di Oxford.
Si interessa principalmente di modelli costituzionali per la governance della diversità, diritti delle minoranze, federalismo e asimmetrie nel diritto costituzionale comparato. Nell'ambito del progetto PRIN 2020 "Decision-Making in the Age of Emergencies", si occupa dell'uso delle nuove tecnologie nei contesti di emergenza, in particolare nei conflitti armati e nelle missioni umanitarie.
Vai al Curriculum