Loading ...
Ilaria Santoemma è Assegnista di ricerca in Filosofia Politica SPS/01 presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Istituto Dirpolis e si occupa di Feminist Epistemology and New technologies nel contesto del progetto Serics su Cybersecurity.
Precedentemente assegista del progetto PRO3 "Sostenibilità sociale e disugualianze di genere".
Ha conseguito il dottorato di ricerca in Human Rights and Global Politics (Cv Political Philosophy) presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – Istituto DIRPOLIS, sotto la supervisione della Prof.ssa Barbara Henry con una tesi dal titolo: "A Cartography of the Posthumanities. From Epistemology to Political Philosophy".
Nel 2020 è stata visiting PhD presso il Posthuman Research Institute della Brock University (ON, Canada) sotto la supervisione della Prof.ssa Christine Daigle.
I suoi ambiti di ricerca sono epistemologia politica e femminista, feminist and gender stydies, filosofia politica e della tecnologia.
Dal 2022 è coordinatrice e docente del Modulo Scienze del Master in Studi e Politiche di Genere diretto dalla Prof.ssa Giardini presso l'Università RomaTre.
Vai al Curriculum