Loading ...
Sakis è entrato a far parte dell'Università di Bologna come Professore Ordinario nell'ottobre 2022. In precedenza, Sakis ha lavorato come professore ordinario per 15 anni consecutivi nel Regno Unito, prima all'Università del Kent e poi all'Università di Bournemouth. In entrambe le università ha avuto l'onore di ricoprire un'ampia gamma di ruoli di leadership, come quello di Direttore di Dipartimento vice capo dipartimento, direttore degli studi universitari e di laurea e ha anche fondato due gruppi di ricerca, concentrandosi sulle eredità sociali dei mega-eventi sportivi.
In un'altra vita, Sakis è stato un atleta di scherma d'élite, gareggiando per la squadra nazionale greca nei campionati europei e mondiali.
Attualmente Sakis è a capo di due progetti di ricerca, uno incentrato sui Giochi Olimpici/ Paralimpici di Parigi 2024 e l'altro sulle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
In qualità di leader accademico, Sakis abbraccia l'empatia. Nel tempo libero ama praticare la mindfulness e il nuoto ed è sempre pronto a passeggiare sulla spiaggia di Rimini!
Vai al Curriculum