Foto del docente

Altea Panebianco

Tutor didattico

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

Laureata presso l'Università di Ferrara nel 2019 con una tesi in Restauro Architettonico: 'Campi di Norcia, la rigenerazione del tessuto urbano a fondamento storico. Una soluzione organico-seriale'.

Consegue nel 2021 presso l'Università di Parma il Master di II livello in Rigenerazione urbana, con una tesi in Analisi e Rigenerazione del paesaggio urbano: 'Carrara, recupero e rifunzionalizzazione dell’ Ex-Marmifera. Un’infrastruttura verde come interfaccia tra città e territorio'.

Collabora dal 2019 come libero professionista alla redazione di progetti alla scala urbana e di paesaggio. Dal 2021 fa parte del gruppo di ricerca del Laboratorio del Cammino.

Nel 2023 è borsista di ricerca per la formazione del "Quadro Conoscitivo" del Piano Territoriale di Area Vasta (PTAV) della Provincia di Forlì-Cesena.

Attualmente Assegnista di ricerca presso l'Università di Parma - Dipartimento di Ingegneria Architettura, progetto PRIN 2022 'GO-IN! - diGital platfOrm for INner areas. Interactive virtual platforms for the enhancement of fragile contexts and their cultural heritage', Tutor del progetto Prof.ssa Barbara Caselli. 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
altea.panebianco2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.