Microsoft Azure Dev Tools for Teaching

In seguito ad un accordo con Microsoft, tutti gli studenti dell’Università di Bologna possono utilizzare gratuitamente i prodotti compresi nella sottoscrizione ADT4T - Azure Dev Tools for Teaching.

Che cos’è?

ADT4T è una sottoscrizione ideata da Microsoft per sostenere l'istruzione tecnica fornendo a docenti, studenti e istituti accademici strumenti di progettazione e sviluppo di livello professionale. La sottoscrizione consente infatti di disporre per scopi di apprendimento, didattica e ricerca non commerciale, di tutte le piattaforme, i server e gli strumenti di sviluppo Microsoft.

Chi lo può usare?

ADT4T è a disposizione di tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Bologna ed è accessibile con le credenziali istituzionali (@studio.unibo.it) dalla pagina dedicata

Al momento della cessazione dei rapporti con l’Ateneo, lo studente conserva la possibilità di utilizzare i prodotti che ha scaricato e installato sul proprio pc.

Cosa comprende?

ADT4T abbraccia tutta la tecnologia Microsoft consentendo ai sottoscrittori di disporre gratuitamente dei tool di sviluppo, in particolare la piattaforma Visual Studio, dei sistemi operativi client e server, della applicazioni e dei server applicativi Microsoft.
Per un elenco esaustivo del software effettivamente disponibile, si rimanda al sito web dedicato.

Limiti di utilizzo

I prodotti contenuti all’interno della sottoscrizione ADT4T possono essere utilizzati solamente per scopi di apprendimento, didattica e ricerca a fini non commerciali.

Supporto

L'Università di Bologna non fornisce alcun supporto tecnico per il download, l'installazione e l'utilizzo degli strumenti inclusi in ADT4T.
Per qualsiasi informazione si rimanda alla documentazione online.

Aiutaci a migliorare il sito