Welcome Day online – 4 settembre ore 10:00
Il 4 settembre si terrà il Welcome Day online, l’appuntamento inaugurale del semestre aperto all'Università di Bologna.
Durante l’incontro, il Rettore darà il benvenuto agli studenti e alle studentesse. Sarà un’occasione per conoscere più da vicino l’organizzazione delle attività, le modalità di partecipazione alle lezioni e le risorse a disposizione.
L'invito con il link per partecipare al Welcome Day verrà inviato via e-mail a tutte le persone iscritte al semestre aperto all'Università di Bologna e il collegamento sarà disponibile anche su questa pagina a fine agosto.
Che cos'è
Come iscriversi
Quanto costa
Lezioni
Esami
Borse di studio e altre agevolazioni
Prepara la documentazione entro la fine del 2025
Se al termine del semestre aperto deciderai di iscriverti all'Università di Bologna, per ottenere eventuali borse di studio, esoneri dalle tasse e altri benefici è necessario essere in possesso della documentazione per certificare la situazione economica del tuo nucleo familiare.
Verifica e prepara per tempo i documenti da presentare; possono servire diverse settimane per ottenerli.
- Se hai redditi in Italia: è necessario l'ISEE o l'ISPE 2025. Richiedili per tempo al CAF o a INPS e comunque entro la fine del 2025.
- Se hai redditi all'estero: sono necessari diversi documenti. Verifica per tempo cosa ti serve.